— Siti green
COSA FACCIAMO PER L’AMBIENTE
Lo rispettiamo, nel nostro piccolo facciamo quel che possiamo: contratti per l’energia green, riduzione della plastica, raccolta rigorosamente differenziata, illuminazione esclusivamente a led a basso consumo… avevamo abolito il monouso per i (tanti) caffè ma il Covid ci ha fatto tornare indietro, almeno per un po’.
In ultimo: il progetto e-green
Il progetto è nato durante il lockdown da Coronavirus, quando l’imperativo era non abbattersi e, anzi, trovare qualcosa di nuovo, che potesse essere di aiuto per superare il periodo di crisi che attende tutti noi. Assieme ad altre iniziative (leggi la pagina) abbiamo avuto anche un pensiero per l’ambiente…
Ti spieghiamo il nostro progetto e-green
E’ molto semplice…
UN SITO WEB PRODUCE CO2
Navigare nel sito, spedire email… tutto consuma corrente elettrica e determina l’emissione di CO2 nell’atmosfera
Noi piantiamo un albero
Per ogni sito pubblicato, Eccellente Italia mette a dimora un albero, che sottrae CO2 e restituisce aria pulita
E SIAMO PARI!
E’ un piccolo contributo, ma male non fa. Per fare un albero ci vuole un sito… Un frutto antico, per l’esattezza.
perchè un frutto antico
La scelta del tipo di albero da impiantare per bilanciare la pubblicazione di siti green ci ha portato ai frutti antichi. Alberi di un tempo, magari con caratteristiche commerciali scarse che li hanno portati quasi a scomparire. Sono piante con un contenuto maggiore di vitamine, un’elevata rusticità, resistenti e che non hanno bisogno di essere trattate con fitofarmaci. Di nuovo, non inquiniamo. Il risultato è poter cogliere un frutto e mangiarlo con tutta la buccia! Roba d’altri tempi…
Dove verrà messo a dimora l’albero
Per il nostro cliente che ha casa con giardino è facile. Altrimenti, troveremo di volta in volta privati, associazioni, aziende agricole disponibili alla messa a dimora. Abbiamo già candidature! Se vuoi aggiungere la tua contattaci!