— Solidarietà e attenzione al territorio
La Raccolta dei Girasoli: mettiamo online la solidarietà!
La raccolta dei girasoli è un percorso, ci auguriamo lungo e fruttuoso, di attenzione al territorio e alle tante associazioni che, con costanza e dedizione, sono impegnate nel sociale.
Come cercheremo di “raccogliere girasoli”
Il fiore di girasole è, ovunque, accoppiato a significati positivi. Noi cercheremo di scovare i tanti girasoli che, nel nostro Paese, sono pronti a dare un contributo, a impegnarsi, anche solo con un piccolo gesto. Ce ne sono moltissimi, se pur silenti e inattivi. Noi li troveremo! Tanti girasoli che, con il loro contributo, formeranno un raccolto unico e tangibile.
Le immagini verranno stampate, con stampa diretta su supporto rigido (DBond) in tre formati (50×50, 70×70, 100×100 cm, una sola stampa per formato) e in carta Fabriano formato 24×33 cm, 10 copie numerate da 1 a 10. Tutte le stampe saranno corredate da un expertise che ne attesterà la specifica realizzazione nell’ambito del Progetto Raccolta dei Girasoli. Dopo aver ottenuto le stampe, l’immagine originale sarà cancellata definitivamente.
Una apposita campagna social offrirà in vendita le stampe, che verranno così cedute ai migliori offerenti, che verseranno il denaro direttamente all’Associazione destinataria dei contributi.
La prima Raccolta è per i malati di Alzheimer
Settembre 2022
Inizieremo con la raccolta di fondi per l’assistenza ai malati di Alzheimer, da devolvere direttamente alle famiglie interessate per il tramite dell’Associazione Cittadinanzattiva Regione Umbria APS. La campagna social si svolgerà per l’intero mese di settembre, dedicato alla malattia.
In foto le stampe su pannello rigido e su carta, pronte per i programma di Settembre 2022.
Suggerisci una nuova raccolta!
Se rappresenti un’associazione o semplicemente hai a cuore una particolare situazione e vuoi segnalarcela, scrivici o chiamaci, volentieri se ne parlerà assieme.